vivere in sette tra profumo di pane, fruscio di pagine, ronzio di radio, risate di giochi e sogni di viaggi

mercoledì 28 marzo 2012

Oggi intervisto M.



Scake:" Ciao M. come stai?"
M.:" Bene grazie ho un po' male alla gola... e alla gamba .."
Scake:" Allora che mi dici delle scuole medie? Sono come te le immaginavi?"
M.:" Beh si! Grandi, con professori severi e con una finestra da cui si vede la mia casa e soprattutto mi immaginavo cosi' anche il prof. di mate, scienze e geometria."
Scake:" Ma insomma e' bello o brutto andare alle medie?"
M.:" Da una parte bello e dall'altra brutto "
Scake:" Perche'?"
M.:" Ci sono le verifiche, ma anche gli amici e le lezioni divertenti."
Scake:" Cosa pensi che diventerai da grande ?"
M.:" Dottoressa"
Scake :" Anche io volevo fare la dottoressa, pero' quando ho visto quanto lavorava il nonno R. [mio papa' ndr] ho pensato a qualcosa di simile, ma un po' meno impegnativo."
M.:" Mi piace il corpo umano, tutte le sue parti: muscoli, ossa...."
Scake:" Descrivi te stessa"
M.:"Ho i capelli lunghi, marroni scuri e lisci. Gli occhi dello stesso colore dei capelli, il naso normale, la bocca con le labbra rosso chiaro, un viso ovale e le guance un po' paffute, porto gli occhiali e gli orecchini. Sono allegra, certe volte spiritosa, mi piace stare in compagnia non della Cicci eh eh eh..[sua sorella ndr]. Ho le braccia lunghe, le spalle dritte, le gambe lunghe e i piedi grandi, per questo motivo faccio pallavolo"
Scake:" Se avessi un giorno intero libero come lo passeresti?"
M.:" Mi alzo, faccio colazione poi vado di sopra [in camera ndr] leggo, quando inizio ad annoiarmi vado giu' e chiamo una mia amica, ci organizziamo per passare 5-6 ore assieme poi torno, scrivo un  pezzettino del mio libro. Vado in piscina a nuotare e prima di cena in biblioteca. Poi mi godo il tramonto tornando a casa a piedi facendo una passeggiata."
Scake:" Che libro stai scrivendo?"
M.:" Un libro che parla di me come protagonista in cui ho dei poteri magici, salvo la gente ma dopo scopro che una mia amica e' stata rapita e la vado a cercare."
Scake:" Il capo di abbigliamento che ti piace di piu'?"
M.:" Principalmente jeans e maglietta, ma come seconda possibilita' un vestitino con i leggins sotto e le ballerine, oppure la maglietta con la gonna jeans e i leggins."
Scake :" Cibo preferito?"
M.:" Posso dire quello che non mi piace faccio prima? Pesce, canederli e zucca!"
Scake:" Libro preferito in assoluto fino ad ora?"
M.:" Ce ne ho due preferitissimi: la saga di Fairy Oak e Il libro di Bullerby"
Scake:" L'intervista e' terminata vuoi aggiungere qualcosa?"
M.:"Mmhhhhh.... Mi piacciono molto anche i fiori e gli uccelli che cantano"
Scake:" Ah dimenticavo: sogno nel cassetto?"
M.:" Aprire un asilo nido"     

Nessun commento:

Posta un commento